Funky Junk | Pro Audio Equipment

Free Video Channel

Dirette streaming, seminari, eventi, live e demo session.

Funky Junk | Pro Audio Equipment

Free Video Channel

Dirette streaming, seminari, eventi, live e demo session.

GUARDA LE ALTRE PUNTATE

PRO TIPS - Guida alle licenze Pro Tools

Titolo

Quella di oggi vuole essere una guida semplice, chiara e veloce all’acquisto delle varie licenze di Pro Tools sul mercato. Tralasciando le differenze tra versione Standard e Ultimate, che vedremo nei prossimi video, ad oggi le licenze di Pro Tools si dividono in licenze perpetue e sottoscrizioni.

Di fatto con la licenza perpetua ho la possibilità di acquistare la proprietà del software, permettendomi così l’utilizzo a vita di PT. Nel pacchetto è compreso un codice di attivazione e un anno di aggiornamenti e supporto tecnico durante il quale ho la possibilità di scaricare tutti gli aggiornamenti disponibili.

Ricordiamo che per rimanere aggiornati con le versioni del software sarà necessario tenere attivo il piano di aggiornamento che è un vero e proprio abbonamento della durata di un anno durante il quale ho la possibilità di scaricare tutte le nuove release del software.

Attenzione a non farlo scadere perché se fino a dicembre 2019 era consentito rientrare in questo piano di aggiornamento da gennaio 2020 non è più possibile. Far scadere il piano di aggiornamento equivale a dover ricomprare da capo l’intera licenza. Per chi vuole sempre rimanere aggiornato con le ultime release di PT consigliamo l’acquisto sul nostro sito di quello che viene chiamato Annual Update Renewal disponibile sia per le versioni standard che per versioni ultimate.

La sottoscrizione che posso trovare in forma mensile o annuale è un vero e proprio servizio di abbonamento al pari di Netflix o Spotify. Anche con le formule subscription hanno aggiornamenti e supporto tecnico inclusi nel pacchetto.

Concludo ricordando che sia per le licenze perpetue che per le sottoscrizioni sono presenti anche le versioni educational. Licenza espressamente dedicate a studenti insegnanti e scuole

Previa verifica di requisiti e delle idoneità è possibile acquistare lo stesso identico software ad un prezzo speciale.

Consigliamo, prima di procedere con l’acquisto delle licenze sul nostro sito, di recarsi su indentity-e.com e che è il servizio terze parti che si occupa dell'eleggibilità e dell'idoneità dei requisiti necessari per l’acquisto della licenza educational.

Una volta verificati i requisiti è possibile procedere sul nostro sito con l’acquisto delle licenze.

[PRO TIPS] Guida alle licenze Pro Tools

Una guida semplice, chiara e veloce all'acquisto delle varie licenze di Pro Tools sul mercato. Tralasciando per il momento le differenze tra versione Standard e Ultimate, che vedremo nei prossimi video, parleremo di licenze perpetue e sottoscrizioni.